“Ci vuole un nuovo modo di pensare per risolvere i problemi prodotti dal vecchio modo di pensare”
A. Einstein
psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo con il n°742.
Presso lo Studio di Psicologia di Pescara effettua consulenze psicologiche e psicoterapie per difficoltà individuali, di coppia e infantili.
E’ specializzata e affiliata al Centro di Terapia Strategica Breve di Arezzo, fa riferimento ad un modello innovativo ma consolidato da rigorose ricerche empiriche, che unisce efficacia ed efficienza, ovvero la soluzione ai problemi in tempi ragionevolmente brevi.
Spesso conversando con la gente o con i miei pazienti a inizio terapia mi accorgo che c’è ancora l’idea radicata di una psicologia “antica” retaggio della psicanalisi dei primi anni del novecento. Le persone temono di dover intraprendere un lungo e costoso trattamento psicoterapico, temono che dovranno soffrire per guarire e fare un interminabile lavoro sul proprio passato, condito da interpretazioni di sogni e altro.
Ho voluto iniziare la nostra conoscenza intanto dicendovi CHI NON SONO: Iniziamo col precisare che nel mio studio di psicoterapia non troverete un lettino su cui sdraiarvi, non ci sarà una psicoterapeuta che ascolta in silenzio alle vostre spalle e non verranno fornite interpretazioni di alcun genere.
Ho voluto fortemente un approccio che oltre alla teoria, mi potesse fornire degli strumenti pratici per aiutare le persone nel momento critico della loro vita, potendo garantire loro un aiuto immediato, fin dai primissimi incontri.
Esistono molte forme di psicoterapia, scegliere quella giusta a volte è complesso, il mio approccio terapeutico è orientato alla soluzione dei problemi psichici, anche i più complessi, e questo avviene lavorando accuratamente per comprendere ciò che non sta funzionando, dove gli ingranaggi della mente si sono bloccati e come farli ripartire nella direzione giusta.